Studio di comunicazione visiva specializzato nel costruire loghi . ☞    scrivi .




Chatbot che risolve, attraverso l'intelligenza artificiale ed i social media, un problema tanto “umano” quanto comune che riguarda i regali: fare il regalo giusto .

La richiesta : regalo “centrato” .

Il bersaglio rappresenta il “fare centro” .
La lettera G rappresenta il regalo .
Il visual nell'insieme comunica : regalo “centrato” .
L’essenzialità minimale dello stile permette al marchio di avere dal punto di vista tecnico chiarezza, leggibilità, declinabilità e memorabilità .
La scelta di un carattere tipografico senza grazie, dallo stile estremamente lineare e pulito, riporta ai concetti di semplicità ed accuratezza .
La distanza accentuata tra ogni lettera evoca la percezione di “apertura” .



* FAQ : Perché il colore giallo ? *

Definito degli esperti di percezione visiva “secco” (non caldo ma neanche freddo), evoca il concetto di design (stile, progettualità e lavoro), mantiene alta ed attiva l’attenzione (stimolandola alla comprensione) ed è preferito in una percentuale molto vicina dal pubblico femminile e maschile (e non viene associato a nessuno dei due) .
Lo affiancano e supportano i colori “basici” nero puro, grigio molto scuro (con un 90% di nero) ed uno molto chiaro (con un 20% di nero) .
Essendo dei colori estremamente neutri e versatili, riescono a dare risalto al giallo e ad adattarsi a qualsiasi tipologia di immagine, soprattutto quella definita per l'identità visiva dai colori molto forti e con tonalità brillanti .
☞    scarica il manuale dell'identità visiva .



☞    prodotto .

☞    scrivi .